GRUPPO DI INTERVISIONE

 

Si tratta di un piccolo gruppo di colleghi psicologi psicoterapeuti che lavorano nella provincia di Livorno, nato a settembre del 2011. Ciascuno ha alle spalle percorsi formativi ed esperienze differenti e ci ritroviamo orientativamente una volta al mese per fare insieme un lavoro di intervisione ovvero di supervisione alla pari.


Oltre a ciò il gruppo svolge altre funzioni a cui accenno brevemente: è uno spazio che offre stimoli, possibilità di riflessione, di sostegno, di condivisione, di discussione e di sperimentazione di possibili idee e progetti.

Il gruppo è nato e cresciuto su alcuni semplici presupposti:

  • la voglia di creare rete e collaborazione

  • la possibilità di procedere in un rapporto paritario, senza alcuna gerarchia interna al gruppo

  • assenza di un leader nel senso che ci si autoregola a vicenda e ciascuno si assume la responsabilità di partecipare attivamente

  • unico ruolo previsto è quello di un referente che comunica e coordina il calendario degli incontri (a girare tutti possono rivestire questo ruolo)

  • il luogo degli incontri è mobile nel senso che di volta in volta ci spostiamo nello studio di chi di noi è disponibile in tal senso

  • la voglia di crescere umanamente e professionalmente come persone e come gruppo

I colleghi psicoterapeuti interessati ad entrare nel gruppo, che ne condividono i presupposti, possono contattarmi e sarò ben lieta di traghettarli all’interno di questa straordinaria esperienza.

La partecipazione agli incontri non prevede costi monetari.

© Copyright 2015.