MEDIT-ART PER MEDITARE INSIEME
DOMENICA 24 gennaio 2016 dalle ore 10 alle ore 13 a Cecina (LI) il Laboratorio Medit-Art si apre alla condivisione di uno spazio meditativo allargato.

Medit-Art per meditare insieme è uno spazio dedicato alla meditazione, per comprenderne meglio il significato e per farne esperienza diretta all’interno di un piccolo gruppo.

Dopo un’iniziale introduzione sugli approcci di riferimento della Mindfulness e della Gestalt, faremo diverse esperienze meditative, dalla consapevolezza corporea alla consapevolezza dei suoni e del proprio silenzio interiore. Anche il mini break sarà in termini meditativi e scopriremo insieme come …

Mindfulness e Gestalt forniscono a mio avviso una base teorico operativa complementare che permette di coniugare la disciplina meditativa, e non a caso utilizzo il termine “disciplina”, con gli aspetti più propriamente liberi e creativi dell’individuo, che in questo caso condivide uno spazio e un tempo umanamente significativi con altri individui, all’interno di una dimensione gruppale.

Sia che pratichiate la meditazione quotidianamente, che ne abbiate fatto qualche sporadica esperienza secondo diversi approcci o che sia la prima volta che vi incuriosite a provarla, siete ugualmente Benvenuti! Nei percorsi orientati a sviluppare il proprio rendersi consapevoli, ciascuno poggerà le sue basi sul proprio bagaglio di esperienze per procedere nella crescita individuale.

Nella mattinata di domenica potete indossare preferibilmente degli abiti comodi e dei calzini (quanto meno per chi desidera liberare i piedi dalle scarpe) in modo da godere più pienamente dell’esperienza. Potete eventualmente portare con voi un cuscino da meditazione o altro a seconda delle vostre preferenze. In ogni caso, specialmente per chi farà una prima esperienza meditativa, tenete conto che non è indispensabile assumere una posizione classica da meditazione, bensì sarà possibile meditare anche semplicemente seduti su una sedia. Vedremo meglio questi aspetti pratici a inizio mattinata e in ogni caso, per ogni dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Se volete leggere nel frattempo qualcosa in più al riguardo potete cliccare su Voglia di leggere sulla Meditazione

Prenotate la vostra presenza contattandomi al numero 339 3819332 o via email simonagian23@gmail.com

La quota di partecipazione è di € 10

 

Per coloro che desiderano proseguire l’esperienza meditativa e per coloro che non potranno partecipare alla giornata di Domenica 24 gennaio:

Il Laboratorio Medit-Art partirà da febbraio con un piccolo gruppo di partecipanti, offrendo uno o due spazi di meditazione settimanale (da concordare nei giorni e orari). Gli incontri saranno preferibilmente all’aria aperta, nel senso che ricercheremo man mano degli spazi liberi a diretto contatto con la natura, ovviamente meteo permettendo. Per questo motivo, nel periodo invernale sarebbe auspicabile concordare un orario mattutino, ma questo dipenderà dal gruppo.

La partecipazione al primo incontro del Laboratorio Medit-Art a partire da febbraio è gratuita e senza impegno; successivamente il costo è di 35 euro mensili per chi sceglie la cadenza settimanale e di 50 euro mensili per chi sceglie di partecipare due volte a settimana.
Per dettagli potete leggere CORSO DI MEDITAZIONE A CECINA – LIVORNO

Per qualunque informazione o dubbio non esitate a contattarmi: Dr.ssa Simona Gianchecchi, psicologa e psicoterapeuta, Via Leonardo Da Vinci n. 23 – Cecina (LI), tel. 339 3819332; email simonagian23@gmail.com

Potete visualizzare l’annuncio relativo all’iniziativa del 24 gennaio 2016 cliccando sui seguenti link:

VIVASTREET CORSI DI MEDITAZIONE A CECINA – LIVORNO

KIJIJI CORSI DI MEDITAZIONE A CECINA – LIVORNO

© Copyright 2015.